Gea Gardening offre servizi di abbattimento piante medio ed alto fusto indipendentemente dalle dimensioni di essi e dal contesto in cui si trovano.
La nostra azienda opera in Versilia, in provincia di Pisa, Lucca, Firenze, Livorno e La Spezia.
L’abbattimento si può eseguire:
- rimuovendo l’albero intero, operando al piede dell’albero.
- attraverso l’abbattimento controllato, smontandolo nelle sue parti, usando in questo caso: funi apposite e sistemi di calata di dissipazione dei carichi, oppure con taglio libero.
La scelta del metodo operativo dipende dagli scenari di lavoro che si presentano, valutando gli spazi e la salvaguardia di eventuali manufatti presenti o di altri alberi nel contesto.
Gli operatori che eseguono l’abbattimento, possono operare in tree climbing oppure possono utilizzare Piattaforme di Lavoro Elevabili, sarà la nostra esperienza e la valutazione di ogni singolo intervento a far scegliere il metodo più opportuno.
Le operazioni di abbattimento di un albero sono rischiose e vanno eseguite da personale specializzato.
Può essere richiesta la perizia tecnica che definisce la necessità di abbattere l’albero, questo documento deve essere redatto da Dottori Agronomi e Gea Gardening si avvale della collaborazione di tali figure professionali.
L’abbattimento di un albero lascia un vuoto, perciò promuoviamo la messa a dimora di un sostituto.
Effettuiamo anche valutazioni sulla stabilità degli alberi, ispezioni, consolidamenti e tutto il necessario per prendersi cura dei tuoi alberi